In Cultura, FAI, Uncategorized

8 Ottobre 2022

Teatro Pirandello , Agrigento

Motivazione “Premio Montalbano” a GIUSEPPE TAIBI Capo Delegazione FAI (Fondo per l’Ambiente) per la provincia di Agrigento.  Ente che si occupa prevalentemente della valorizzazione del patrimonio storico-artistico italiano, del paesaggio e dell’ambiente. Numerose sono state e continuano a essere, grazie al suo intuito e al suo prezioso contributo, le iniziative della delegazione FAI agrigentina, peraltro socia della “Strada degli scrittori”. Di grande rilievo il collaborativo e proficuo rapporto con le Istituzioni locali e, particolarmente, con il Parco Archeologico Valle dei Templi. 
L’avvocato Taibi, già presidente FAI Regione Sicilia, si è notevolmente impegnato con il progetto “liberare la bellezza” alla Scala dei Turchi che ha ottenuto il riconoscimento del New York Times e l’importante menzione “Paesaggio e legalità e lotta all’abusivismo” al Premio Italiano del Paesaggio.  Attualmente è noto ed apprezzato il suo impegno nelle interessanti iniziative mirate a promuovere Agrigento Capitale della Cultura 2025. Premio Pippo Montalbano 2022 a Giuseppe Taibi 

Barbara Capucci presenta il “Premio Montalbano”. Qui Francesco Bellome direttore artistico del Teatro Pirandello consegna la targa di riconoscimento a Giuseppe Taibi.

Condividi su:
Articoli recenti

Start typing and press Enter to search